
La nuova sfida sostenibile che si offre agli spazi del consumo, dove ogni cosa, ogni stile invecchia alla velocità della luce per trasformarsi in pesante ed ingombrante obsolescenza da smaltire, è la realizzazione e la stampa di allestimenti in cartone.
Spinti da questa necessità, su progetto dell’Arch. Roberta Giovanardi, l’azienda Corvasce si è occupata della realizzazione e la stampa per gli allestimenti della manifestazione “Designer Club”, in occasione del Macef ’08 presso il nuovo polo fieristico di Milano- Rho, utilizzando il cartone come materiale principale per la costruzione dello stand.
Il committente, Fiera Milano International, estremamente sensibile alle tematiche ambietali, ha favorevolmente accettato questa sfida, costruendo un nuovo modello di riferimento per il settore fieristico.
Le competenze tecniche e tecnologiche della ditta Corvasce, unite alle caratteristiche di leggerezza e duttilità del cartone, hanno permesso la creazione di spazi articolati fino al quel momento non ipotizzabili.
Ogni parte dell’allestimento é stato personalizzata secondo le richieste del progettista, del cliente e degli espositori, dalle strutture ai desk espositivi, creando un’atmosfera compositiva sobria ed elegante, coerente agli obiettivi della manifestazione.